Yes I start-up

Yes I Start-up, finanzia la tua idea fino a 50mila euro

Redazione on-line

Yes I Start-Up  nasce con l'intenzione di promuovere e sostenere l’auto-impiego e l’auto-imprenditorialità dei giovani NEET, al fine di far accedere i partecipanti ai finanziamenti di INVITALIA, contributi a tasso zero che vanno dai 5.000 € ai 50.000 €.

L'iniziativa offre la possibilità di partecipare a un corso gratuito di formazione della durata di 80 ore per l’avvio d’impresa promosso da Anpal e dall'Ente nazionale del Microcredito.

Il corso permette di strutturare la propria idea di impresa tramite la realizzazione del BUSINESS PLAN grazie al quale è possibile presentare la domanda di finanziamento ad INVITALIA, la quale comunicherà entro 60 giorni, qualora il progetto fosse ritenuto finanziabile, l'erogazione del finanziamento richiesto.

 

Neet

 

A chi è rivolto?

Giovani NEET (con uno spiccato senso imprenditoriale), ovvero:

 
1. Disoccupati e inoccupati;

2. Non frequentino un regolare corso di studi o di formazione;

3. Abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni;

4. Non siamo già impegnati di interventi di politica attiva nell'ambito del Programma Garanzia Giovani.

 

Quali attività sono finanziabili?

Sono ammissibili le iniziative riferibili a tutti i settori della produzione dei beni anche in forma di franchising, quali ad esempio : 

  • Turismo (alloggio, ristorazione,servizi) e servizi culturali e ricreativi;·
  • Servizi alla persona
  • Servizi per l’ambiente
  • Servizi ITC
  • Risparmio energetico ed energie rinnovabili;
  • Servizi alle imprese· Manifatturiere e artigiane;
  • Imprese operanti nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, adeccezione dei casi di cui all’art 1.1, lett c) ,punti i) e ii) del Reg.
  • Commercio al dettaglio e all’ingrosso

Se anche tu vuoi partecipare al progetto "Yes, I Start-Up", compila il modulo in basso e una nostra consulente ti fornirà tutte le informazioni necessarie. Se, invece, pensi che questo articolo possa essere utile ad una persona che ti sta a cuore, condividilo usando i pulsanti in basso.

Se ti è piaciuto questo post, clicca Mi Piace qui sotto!