
Yes I Start-up, finanzia la tua idea fino a 50mila euro
Yes I Start-Up nasce con l'intenzione di promuovere e sostenere l’auto-impiego e l’auto-imprenditorialità dei giovani NEET, al fine di far accedere i partecipanti ai finanziamenti di INVITALIA, contributi a tasso zero che vanno dai 5.000 € ai 50.000 €.
L'iniziativa offre la possibilità di partecipare a un corso gratuito di formazione della durata di 80 ore per l’avvio d’impresa promosso da Anpal e dall'Ente nazionale del Microcredito.
Il corso permette di strutturare la propria idea di impresa tramite la realizzazione del BUSINESS PLAN grazie al quale è possibile presentare la domanda di finanziamento ad INVITALIA, la quale comunicherà entro 60 giorni, qualora il progetto fosse ritenuto finanziabile, l'erogazione del finanziamento richiesto.

A chi è rivolto?
Giovani NEET (con uno spiccato senso imprenditoriale), ovvero:
1. Disoccupati e inoccupati;
2. Non frequentino un regolare corso di studi o di formazione;
3. Abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni;
4. Non siamo già impegnati di interventi di politica attiva nell'ambito del Programma Garanzia Giovani.
Quali attività sono finanziabili?
Sono ammissibili le iniziative riferibili a tutti i settori della produzione dei beni anche in forma di franchising, quali ad esempio :
- Turismo (alloggio, ristorazione,servizi) e servizi culturali e ricreativi;·
- Servizi alla persona
- Servizi per l’ambiente
- Servizi ITC
- Risparmio energetico ed energie rinnovabili;
- Servizi alle imprese· Manifatturiere e artigiane;
- Imprese operanti nel settore della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, adeccezione dei casi di cui all’art 1.1, lett c) ,punti i) e ii) del Reg.
- Commercio al dettaglio e all’ingrosso
Se anche tu vuoi partecipare al progetto "Yes, I Start-Up", compila il modulo in basso e una nostra consulente ti fornirà tutte le informazioni necessarie. Se, invece, pensi che questo articolo possa essere utile ad una persona che ti sta a cuore, condividilo usando i pulsanti in basso.