Concorso INPS, scopri come aumentare il tuo punteggio
È di recente pubblicazione il bando di concorso per l'assunzione di 1858 funzionari INPS a cui è possibile partecipare entro le ore 16.00 del 2 novembre 2021.
Parti avvantaggiato iniziando sin da subito ad acquisire punteggio: Le competenze informatiche, nello specifico le certificazioni EIPASS e P.E.K.I.T. valgono 1 punto
Presentazione delle domande
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso di laurea magistrale/specialistica nelle discipline elencate all’art. 2 del bando.
La candidatura va inoltrata esclusivamente in via telematica, mediante il PIN INPS oppure lo SPID oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta identità elettronica), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile su https://concorsi.inps.it/, entro e non oltre le ore 16.00 del 2 novembre 2021.
Dopo l’invio, il candidato deve stampare la domanda protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta.
Selezione
La procedura di selezione concorsuale prevede due prove scritte e una prova orale più la valutazione dei titoli.
Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione sia superiore a 25.000, l’INPS introdurrà una prova preselettiva dei candidati, consistente in quesiti a risposta multipla, di carattere psicoattitudinale, logica, lingua inglese, competenze informatiche, cultura generale.
Titoli valutabili
Tra i titoli valutabili rientrano le certificazioni informatiche EIPASS e P.E.K.I.T. alle quali viene attribuito 1 punto in graduatoria.
Scegli il corso on-line più adatto alle tue esigenze e accresci il tuo punteggio!