
Coronavirus, come sfruttare al meglio il tuo tempo libero? Ecco qualche consiglio utile
Come ben saprai, stiamo vivendo una situazione senza precedenti e, se da una parte è fondamentale che ognuno di noi faccia la propria parte (vedi le indicazioni che ci sono state date), è altrettanto vero che ci ritroviamo con attività commerciali vuote e in alcuni casi chiuse. E’ un momento di incertezza e paura.
Ma cosa possiamo fare concretamente per migliorare questo momento?
Sicuramente non possiamo dirti come comportarti in questa situazione, né tanto meno dirti come reagire, non è nelle nostre competenze, ma possiamo indicarti come sfruttare al meglio il tempo che trascorrerai nei prossimi giorni a casa.
Come ben noto, le autorità hanno chiesto a tutti noi il sacrificio di evitare assembramenti in luoghi pubblici con la raccomandazione di rimanere in casa più tempo possibile.
Davanti a situazioni del genere, abbiamo tre alternative:
-
Lasciarci andare alla paura e piangerci addosso per i nostri progetti andati in fumo.
-
Fare finta di nulla mettendo in pericolo noi stessi e gli altri.
-
Vivere questo momento come l’occasione per migliorarci ulteriormente e sviluppare nuove competenze.

I periodi di difficoltà, se affrontati al meglio, possono offrire grandi opportunità per ambire ad essere la versione migliore di noi stessi.
"Tempi avversi creano uomini forti e uomini forti creano tempi tranquilli"
Questo può essere il momento giusto per acquistare quel corso di formazione on-line che hai sempre voluto fare ma che, purtroppo, hai sempre rimandato.
La formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo del lavoro e certificare le proprie competenze vuol dire aggiungere valore al proprio Curriculum Vitae per facilitare l'inserimento lavorativo.
Sfrutta questo momento a tuo favore e fanne un vantaggio competitivo. Dai un’occhiata alle nostre certificazioni informatiche.
Essere in possesso di una certificazione che attesti in modo oggettivo le proprie competenze digitali è un ottimo modo per fare la differenza durante un colloquio di lavoro.

Quali sono i vantaggi?
Possedere una certificazione di questo tipo garantisce :
- Maggiore professionalità: Non a caso tra i titoli che valgono punteggio, assumono particolare valore quelli che certificano il possesso delle competenze informatiche necessarie per utilizzare correttamente il computer ed internet.
- Riconoscimento ufficiale: dire “so usare il computer” o inserire generiche abilità informatiche sul proprio curriculum non basta più. Come accennato prima, possedere una certificazione, attesta in modo oggettivo le tue competenze.
- Arricchimento culturale e personale: possedere delle valide abilità informatiche significa saper adeguarsi al cambiamento della società e affrontare con successo il mondo del lavoro in costante evoluzione.
Ricorda: “Tempi avversi creano uomini forti e uomini forti creano tempi tranquilli”.
Quindi, cosa aspetti? Approfitta di questo momento per accrescere le tue abilità e per fare la differenza domani.
Compila il modulo in basso per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione. Se invece pensi che questo articolo possa essere utile a una persona che ti sta a cuore condividilo usando i pulsanti in basso.