
Public speaking: trasmettere con chiarezza chi sono, cosa penso, cosa voglio, cosa faccio
Public speaking: trasmettere con chiarezza chi sono, cosa penso, cosa voglio, cosa faccio
Al termine del percorso l'apprendista sarà in grado di trasmettere con chiarezza e determinazione il proprio pensiero e affermare le proprie opinioni nei contesti lavorativi che lo richiedono, con particolare attenzione alle dinamiche delle riunioni aziendali e al contesto del gruppo ristretto
- La comunicazione come relazione con gli altri: il rispetto di sé e degli interlocutori, la chiarezza e la credibilità
- Conoscere se stessi per comunicare bene anche in pubblico
- Gli ostacoli principali alla comunicazione efficace
- Il controllo dell'emotività e delle convinzioni negative e limitanti: perché si ha paura di parlare in pubblico?
-L'importanza della motivazione nell'approccio con l'occasione di public speaking
- Il miglioramento della propria forza espressiva e persuasiva
-L'utilizzo corretto della voce e del corpo mentre si parla in pubblico
-Imparare a gestire il rapporto con il pubblico
-Adeguare il discorso al contesto e migliorare la struttura
-Imparare a gestire obiezioni e domande ostili
Attestato di frequenza e crediti formativi