Comunicazione smart telefono mail

Comunicazione smart: telefono - email

Durata
4 ore
Prezzo
Voucher Provincia di Trento

La comunicazione smart - telefono, email: quando la risposta è un valore aggiunto 

Al termine del percorso l'apprendista sarà in grado di utilizzare strumenti e tecniche comunicative affini al mezzo telefonico, all'utilizzo di email e alla situazione di sportello, per gestire positivamente il contatto e per operare al meglio in caso di reclamo

Programma

- Caratteristiche specifiche della comunicazione telefonica. Le fasi del colloquio telefonico: presentazione adeguata, riconoscimento dell’interlocutore, gestione delle informazioni, richieste e trasferimenti, formule di saluto. Utilizzo funzionale della voce, frasi e formule da evitare.

- Focus su ll’interlocutore: motivazioni,aspettative, emotività. Incremento della competenza in relazione alla capacità di ascolto attivo, alla assertività, alla gestione del reclamo e dell’aggressività verbale.

- Importanza della comunicazione email nella vita professionale e personale. Metodologie per scrivere un’email di riscontro in modo professionale, succinto e cortese.

- Il ruolo fondamentale dello sportello nell’organizzazione quale punto di collegamento tra l’azienda ed il mondo esterno. Come trasmettere la giusta immagine dell’azienda negli incontri faccia a faccia: conoscere la struttura aziendale, organizzare bene lo spazio, mantenere attitudine positiva, usare lo stile di comunicazione adeguato, prendere nota di tutto.

Titolo Rilasciato

Attestato di frequenza e crediti formativi

- - -
Periodo
-
- - -
Periodo
-
- - -
Periodo
-
- - -
Periodo
-
- - -
Periodo
-
- - -
Periodo
-
- - -
Periodo
-
- - -
Periodo
-

Richiedi Informazioni

Leggi e accetta i nostri Termini e Privacy