MEDIATORE INTERCULTURALE IN LINGUA INGLESE dalle 8:30 alle 12:30
Corso Online

MEDIATORE INTERCULTURALE IN LINGUA INGLESE dalle 8:30 alle 12:30

Durata
52 ore
Prezzo
GRATUITO

Il corso svilupperà le competenze grammaticali e aumenterà le competenze linguistiche in merito alla comprensione e alla comunicazione in lingua. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di comprendere messaggi che contengono precise richieste di informazioni o espongono problematiche e avranno acquisito le competenze necessarie per produrre dei testi e per esprimersi con più sicurezza utilizzando correttamente le strutture grammaticali inglesi.

Al fine di creare un’aula omogena, verrà inviato successivamente alla richiesta di iscrizione un Test di ingresso da svolgere e rispedire via e-mail.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet ed una connessione ad internet ADSL o FIBRA.

 

Il corso si terrà online dal 23 Aprile al 13 Maggio 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 SOLO MATTINA

 

Iscriviti Qui

 


Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro e finanziato dal fondo FormaTemp.

Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice.

L’unico requisito è essere maggiorenni ed avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.

N.B. : Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet.

nte finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore 
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Programma

Obiettivi del corso: Il corso fornirà competenze grammaticali e linguistiche di livello avanzato, focalizzando l’attenzione in particolar modo sulla comprensione e sulla comunicazione in lingua inglese in ambito interculturale. Al termine del corso i discenti sapranno comunicare con più sicurezza in ambito lavorativo in un contesto internazionale e interculturale.

 

30h – modulo teorico · La lingua inglese nel mondo · I tranelli della lingua · Riepilogo interattivo e approfondimento dei tempi verbali semplici: Present Simple e il Present Continuous · L’adattamento della lingua in base ai vari contesti e ai vari interlocutori · Gli stereotipi nel mondo · Gli usi di Get · Il potere della comunicazione non verbale e del linguaggio del corpo · I tempi futuri: differenze tra Will, To be Going to e Present Continuous · Azioni concluse: il Past Simple e il Past Continuous · Il Present Perfect i il Present Perfect Continuous · Il Past Perfect e il Future Perfect · Il Past Perfect Continuous e il Future Perfect Continuous · I verbi modali e gli usi del condizionale · La costruzione passiva della frase applicata all’accoglienza e all’ospitalità.

 

30h – modulo pratico · Brainstorming: parlare delle proprie abilità e competenze per vendersi al meglio in fase di colloquio · Descrizione di situazioni, regole e procedure in modo semplice, chiaro e conciso in lingua inglese, in modo da essere facilmente recepite da un pubblico internazionale e interculturale · Esercitazioni di gruppo e simulazioni mirate a risolvere imprevisti sul lavoro · Terminologia: acronimi utilizzati frequentemente in ambito lavorativo · Esercizi interattivi di verifica sulle regole e sulle tematiche trattate · Come scrivere e rispondere ad un’e-mail · Come condurre una telefonata in lingua inglese · Esercizi individuali incentrati sulle regole grammaticali e sulla terminologia tecnica acquisita durante le lezioni · Attività di ascolto e comprensione audio e video · Esercitazione finale.

 

Titolo Rilasciato

Al computo del raggiungimento del 70% di frequenza farà fede l’orario di accesso e di uscita dalla piattaforma online.

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”

Verrà rilasciato per mezzo di email, massimo entro 90 giorni dopo il termine del corso.

Iscriviti

Leggi e accetta i nostri Termini e Privacy