Tedesco A1-A2
Corso Online

Tedesco A1-A2

Durata
80 ore
Prezzo
GRATUITO

L’obiettivo formativo del corso è di portare lo studente ad una conoscenza base della grammatica e della lingua tedesca, che tradotto nel criterio di valutazione del QCER equivale ad un livello A2 della lingua (Livello elementare).

Lo studente sarà in grado di:

  • Imparare e riutilizzare delle espressioni familiari, di uso frequente, che attengono alla sfera quotidiana (Scuola, Lavoro, Famiglia, Amici, Tempo Libero, Acquisti); 
  • Formulare delle frasi semplici al fine di soddisfare necessità concrete;
  • Gestire delle conversazioni di routine su temi e in settori di rilevanza immediata;
  • Descrivere, in modo chiaro, la propria provenienza e formazione, l’ambiente e gli oggetti circostanti in relazione a dei bisogni immediati.

Il corso si terrà on-line dall' 11 ottobre all' 8 novembre dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14 alle ore 18.

 

ISCRIVITI QUI

 

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro Tempor S.p.A.
Ente finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore Tempor S.p.A.
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Programma

Il Corso si articolerà focalizzandosi sulle quattro abilità:

Lesen (Lettura): attraverso cui lo studente apprenderà il lessico utile a sviluppare concetti e tematiche;

Hören (Ascolto): attraverso cui lo studente riconoscerà i termini appresi, afferrando l’essenziale delle conversazioni al fine di contestualizzarne la situazione.

Schreiben (Scrittura): attraverso la scrittura, lo studente imparerà a costruire piccoli testi e a riempire moduli di informazioni semplici. Sarà, altresì, in grado di scrivere una mail/lettera personale, ad esempio per ringraziare qualcuno.

Sprechen (Parlato): attraverso cui svilupperà quelle strutture comunicative (Redemittel) sia per parlare di tematiche familiari (scuola, lavoro, famiglia, hobby) che per descrivere luoghi, persone e cose.

Oltre alla spiegazione della parte grammaticale, il modulo sarà corredato di tematiche specifiche che ben sviluppano e mettono in pratica le strutture morfosintattiche spiegate all’inizio di ogni modulo. Inoltre vi saranno esercitazioni, produzione scritte, video da vedere e da rielaborare e sezioni lessicali da sviluppare.


Disclaimer:
Per la partecipazione ai corsi vengono contattate tramite mail le prime 20 persone che si registrano  attraverso il sito procedendo in base all'ordine cronologico di iscrizione.
In ogni caso, prima dell’inizio del corso, tutti gli utenti registrati al corso riceveranno una mail di conferma in cui sarà comunicato l’inserimento o meno in aula.
Nel caso di rinunce prima della partenza del corso o il primo giorno della formazione, procediamo a contattare tramite mail gli altri utenti iscritti scorrendo la graduatoria di iscrizione.
Titolo Rilasciato

Al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza.