Web Marketing
Corso Online

Strumenti per il Web Marketing

Durata
40 ore
Prezzo
€ 500,00

Apprendere i migliori strumenti per ottenere risultati straordinari con il web marketing. Metodologia concreta e pratica per aumentare la propria visibilità o quella di un’azienda nei motori di ricerca, attraverso tecniche che creino una Digital Strategy vincente. Impara a monitorare l’audience e a definire ed orientare i contenuti.

Forniremo strumenti pratici di analisi, volti a migliorare le performance di campagne pubblicitarie per creare nuove opportunità di business per il committente. Il percorso illustra le logiche che caratterizzano gli strumenti di web marketing al fine di consentire valutazioni sia strategiche che tecniche, per progettare e utilizzare al meglio gli strumenti, così come per intervenire monitorando e valutando l'efficacia delle campagne in funzione al mercato di riferimento ed agli obiettivi pianificati.

 

ISCRIVITI QUI

Iscrizioni entro il: 18/11/2021

 

DATA INIZIO: 25/11/2021
DATA FINE: 06/12/2021

ORARIO: 4 ore al giorno mattina o pomeriggio, per quattro giorni a settimana. La formazione verrà trasformata in FAD sincrona se la situazione sanitaria non consentirà diversamente.

 

Contatti per l'iscrizione:

Mail: intelliformtrento@intelliform.it

Tel: 0461/231622

Programma

MODULI DEL CORSO ONLINE:

1) Search Engine Marketing (SEM)

  • Introduzione      al      sistema      Google      Ads      
  • Funzionamento delle aste e influenza del punteggio di qualità sulle performance delle campagne
  • Scelta tra rete di ricerca e rete display
  • Impostare la struttura delle campagne per diverse tipologie di siti
  • Scelta delle parole chiave, dei tipi di corrispondenzae delle keyword negative
  • Redazione di annunci di  testo efficaci e  uso delle estensioni. Best practice ed esempi reali
  • Come impostare il monitoraggio delle conversioni in Google Ads e in Analytics, cosa misurare e perché Definire le strategie di prezzo per clic e suddividere il budget giornaliero in maniera efficace
  • Controllo e ottimizzazione delle campagne

2) Search Engine Optimization (SEO)

  • Come si indicizza un sito su Google
  • Individuare gli elementi di  sito che Google ritiene importanti la scelta delle parole chiave
  • L'ottimizzazione di una pagina web
  • Come  funziona  il  posizionamento  sui  motori  di ricerca
  • Valutare l'importanza di un sito agli occhi di Google e studiare la concorrenza
  • Link building: che cos'è e consigli
  • Landing pages e Persuasive Copywritng: scrivere per vendere
  • Esercitazione:   ottimizzazione   di    un    testo    per renderlo Google Friendly
  • Esercitazione pratica: analisi di un sito reale

3) Web Analytics

  • Web Analytics: cos’è e a cosa serve
  • Web  Analytics  per  la  gestione  delle  campagne  di web Mktg - Definizione dei KPI e delle Online Metrics Gli elementi chiave di un processo di analisi web: Acquisizione, Comportamento, Conversione
  • Google Analytics: sessione applicativa
Titolo Rilasciato

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

Informazioni Pagamento: € 500,00 rimborsabili a disoccupati richiedendo uno specifico contributo dell'Agenzia del Lavoro.

Richiedi Informazioni

Leggi e accetta i termini della nostra Privacy