Ricerca attiva del lavoro
Corso Online

Ricerca attiva del lavoro

Durata
24 ore
Prezzo
GRATUITO

Il corso gratuito di 24 ore mira ad acquisire competenze di base in merito alle modalità e alle tecniche di ricerca attiva
del lavoro al fine di avere maggiore consapevolezza in merito alle proprie potenzialità e di individuare coerentemente strategie utili all'inserimento lavorativo.

Il corso si tiene on-line dal 18 al 29 maggio e consiste in 4 moduli di n.4 ore per 3 volte a settimana dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

ISCRIVITI QUI

 
Disclaimer:
E' possibile partecipare ai corsi base Forma.temp (lingue, sicurezza, informatica, ricerca attiva del lavoro) solo 2 volte nell'arco di un anno solare.
Ente finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore Tempor S.p.A.
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Programma

MODULO 1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI

Contenuti:

Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: gestione dell’infortunio, legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. CCNL dei lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.temp. Ed E.bi Temp.

 

MODULO 2: RICERCA ATTIVA DEL LAVORO

 

1.CURRICULUM VITAE E LETTERA DI PRESENTAZIONE

Contenuti:

Conoscersi per descriversi: Redigere il proprio Curriculum Vitae e la lettera di presentazione valorizzando i punti di forza e quelli di contatto con l'azienda. Il bilancio delle competenze.

 

2. COLLOQUIO DI SELEZIONE

Contenuti:

Come presentarsi al meglio ad un colloquio di lavoro: lo studio della posizione; prepararsi alle domande tipiche; il giusto abbigliamento per gli ambienti professionali; Come fare la differenza già dal primo minuto di selezione. ESERCITAZIONI E ROLE PLAYING.

 

3. STRUMENTI DI RICERCA ATTIVA DEL LAVORO

Contenuti:

Fonti di ricerca attiva del lavoro, contattare le aziende per il proprio settore di interesse, Analisi del mercato del lavoro; definire il proprio obiettivo di ricerca del lavoro.

Titolo Rilasciato

A coloro che avranno raggiunto almeno il 70% delle ore previste dal corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.