Lingua inglese A2 (Elementare) + Certificazione
Corso Online

Inglese A2 (Elementare) + Certificazione

Durata
60 ore
Prezzo
270,00 €

COSA COMPRENDE: Corso on-line + Simulazioni d’esame on-line e video-conferenza con docente madrelingua e altro candidato di pari livello NEW + Esame in sede + Certificazione finale Gatehouse, riconosciuta dal MIUR.

A CHI SI RIVOLGE: Questo corso si rivolge a chi ha già raggiunto il livello A1.

OBIETTIVI: Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. Sarà in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si svilupperà senza eccessiva fatica e tensione. Saprà produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue). Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2

ESERCITAZIONI: Ciascuna unit per ogni modulo prevede una serie di esercitazioni didattiche per focalizzare l’argomento trattato.

GRAMMATICA: Per le competenze grammaticali sono disponibili diverse dispense digitali che focalizzano i singoli aspetti richiesti.

SUPERAMENTO: Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l'intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti

DURATA: 60 ore

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE E-learning

FRUIZIONE: corso disponibile per 180gg. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi PC, smartphone e tablet (Mobile friendly!)

Programma378.71 KB
Programma

Fino a 3 punti in graduatorie/concorsi

Sarà possibile prenotare l’esame entro 6 mesi dall’iscrizione, per date fino a max 9 mesi dalla stessa.

Titolo Rilasciato

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA: Le certificazioni Gatehouse sono riconosciute dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual), censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, sono riconosciute dal MIUR ( Prot. 8075 del 18/04/2007) e dal British Council e dalle maggiori Università italiane e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari). L'ente certificatore rilascia i risultati in ca 10 giorni lavorativi dalla recezione dei compiti.

TIPOLOGIA D’ESAME: L'esame è diviso in due parti per un totale di circa 1h e 30m: scritto (50-75 minuti) che verifica le skills reading e writing e orale (20-30 minuti per 2 candidati) che verifica le skills listening e speaking/interaction. L’orale si svolge su un argomento a scelta del candidato. L'esame non prevede bocciatura: ai candidati le cui prove risultano positive sarà conferito il certificato al livello che hanno ottenuto e il livello può essere quello per cui si erano registrati, un livello inferiore (da A2 ad A1) o un livello superiore (da A2 a B1).

L'ente certificatore Gatehouse Awards Ltd è riconosciuto dal MIUR. Pertanto la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento.

Al termine del corso, al superamento di almeno il 75% delle attività previste, viene rilasciato l’Attestato di frequenza con profitto da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014, pari a 60 ore.