Il Signor Distruggere
Corso Online

Influencer Marketing con "Il Signor Distruggere"

Durata
60 ore
Prezzo
GRATUITO

Il corso gratuito di Influencer Marketing mira a fornire le competenze di base per approcciare al mondo del web utilizzando gli strumenti principali utilizzati dagli influencer e dalle agenzie di management che gestiscono le campagne pubblicitarie.

Tra gli argomenti trattati nel corso troveremo nozioni fondamentali di social media marketing, linfluencing Marketing e il Content Creator che verranno argomentati da un influencer di professione: Vincenzo Maisto alias Il Signor Distruggere.

Il corso si terrà in modalità on-line dal 16 Novembre al 4 Dicembre 2020, dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

ISCRIVITI ADESSO

 

Ente finanziatore Forma.Temp
Soggetto promotore Tempor S.p.A.
Soggetto attuatore Intelliform S.p.A.
Programma

Diritti e Doveri dei lavoratori 
Sicurezza sul lavoro

LEZIONE 1 - Lunedì 16 Novembre

Introduzione al mondo del Web

Quando sono nati i social network

La differenza tra un sito web ed un blog

Pratica

LEZIONE 2 - Martedì 17 Novembre

I Social più usati e il perché della scelta

Chi è il Social Media Manager

Instagram e Facebook: differenze ed utilizzi lato utente e lato brand

Pratica

LEZIONE 3 Mercoledì 18 Novembre

Facebook: a cosa serve, chi lo utilizza, struttura di una pagina Facebook

Instagram: a cosa serve, chi lo utilizza, struttura di una pagina Instagram

Pratica

LEZIONE 4 Giovedì 19 Novembre

Analisi degli utenti (target)

Inserzioni

Come strutturare una strategia valida per i Social Network: piano editoriale del brand > campagne ADV a supporto > campagne di influencer marketing

Pratica

LEZIONE 5 - Venerdì 20 Novembre

Come si struttura un piano editoriale per i social Network

Come si crea un piano editoriale per i social (file condivisi in drive con il cliente, Excel, Pdf)

Come creare una community

Pratica

LEZIONE 6 - Lunedì 23 Novembre

Il blog, wordpress e criticità

Le varie sezioni del blog

Copywriting

Pratica

LEZIONE 7 - Martedì 24 Novembre

Utilizzo di bot e messaggi automatici su Instagram e Facebook

Gestire le crisi

Pratica

LEZIONE 8 - Mercoledì 25 Novembre

Linfluencer Marketing

Cos’è linfluencer marketing

Chi sono gli influencer

Pratica

LEZIONE 9 - Giovedì 26 Novembre

Il Digital PR e le Agenzie

Gli obiettivi di una campagna di influencer marketing

I costi dellinfluencer marketing e i pacchetti

Pratica

LEZIONE10 - Venerdì 27 Novembre

Come capire il valore di un influencer (valori e numeri)

Analisi dei KPI

La reputation dellazienda e dellinfluencer

Pratica

LEZIONE 11 - Lunedì 30 Novembre

I numeri degli influencer

I finti influencer e le truffe

Gli strumenti per le aziende

Pratica

LEZIONE 12 - Martedì 1 Dicembre

La gestione di un progetto

Il brief e il contratto

Lattività, il timing e le regole

Pratica

LEZIONE 13 - Mercoledì 2 Dicembre

Lengagement e la conversione

Gli obiettivi raggiunti

Tool utili

Pratica

LEZIONE 14 Giovedì 3 Dicembre

Differenze tra influencer, youtuber e blogger

Le app fondamentali

Differenza tra fotografia “standard” e fotografia per il digital

Scattare con iPhone si può: perché?

La scelta del fotografo

Video, foto o testo

Pratica

LEZIONE 15 Venerdì 4 Dicembre

Come fare ricerca di immagini di altri da utilizzare per i piani editoriali (rispetto del copywrite, dove cercare foto libere da diritti)

La sicurezza sul web (privacy)

Le Instagram Stories: a cosa servono e come realizzare quelle più efficaci

Titolo Rilasciato

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.