Insegnanti di sostegno: scrivere il PEI in ottica ICF
Corso Online

Come scrivere il PEI in ottica ICF

Durata
6 ore
Prezzo
€ 80,00

Il PEI, acronimo di Piano Educativo Individualizzato, è lo strumento con cui il consiglio di classe disegna un percorso didattico inclusivo per gli alunni con disabilità.

Un ulteriore innovazione del Piano Educativo Individualizzato è stata introdotta dal DM 66/2017, che permette l'uso, all'interno del documento, della classificazione ICF-CY. Questo implica l'adozione di un approccio molto più rigoroso e scientifico nella verifica delle potenzialità dell'alunno e nella strutturazione del percorso formativo.

La docenza del corso è affidata alla dott.ssa Maria Rosaria Sbordone - Psicologo, specialista in Psicopatologia dell'Apprendimento.

Il corso si svolgerà on-line nelle seguenti date:

3 luglio dalle ore 11 alle ore 13

10 luglio dalle ore 11 alle ore 13

17 luglio dalle ore 11 alle ore 13

Programma

L’obiettivo del corso è aumentare la conoscenza e la competenza di progettazione secondo il nuovo sistema ICF, saper realizzare un Piano Educativo Individualizzato acquisendo così le metodologie necessarie per sviluppare e potenziare le performance dello studente disabile così da aumentarne le attività rivolte all'inclusione.

Titolo Rilasciato

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per procedere all'acquisto del corso: Insegnanti di sostegno: scrivere il PEI in ottica ICF al costo di € 80,00 (iva inclusa) scegli il tuo metodo di pagamento preferito. Una volta effettuato l'acquisto del corso, ti sarà inviata una e-mail dal nostro staff che confermerà la tua iscrizione al corso. Successivamente riceverai le istruzioni per poter accedere all'aula virtuale in cui si svolgeranno le lezioni.

Se necessiti di ulteriori informazioni scrivici qui.