BRAND
Corso Online

BRAND MARKETING: Comunicare il tuo marchio

Durata
40 ore
Prezzo
€ 500,00

Dal Brand allo Storytelling


Come differenziarsi in un mondo affollato di scelte

 

Siamo in un mondo economico dominato da Crisi, Competizione e Cambiamento repentino, tutto questo si può sintetizzare con una parola: Complessità.
Ma la gente ha paura della complessità.

Per capire meglio possiamo pensare al Paradosso dell’asino citato in un suo testo da Popper: «Un asino affamato e assetato è accovacciato esattamente tra due mucchi di fieno con, vicino a ognuno, un secchio d'acqua, ma non c'è niente che lo determini ad andare da una parte piuttosto che dall'altra. Perciò, resta fermo e muore.»

Troppa scelta, spesso può tradursi in… nessuna scelta.

E’ un assunto che dovrebbe essere chiaro nella mente di chi si occupa di Business.

Per anni si è attestato un marketing basato sulla convinzione che il cliente fosse un homo economicus, che facesse scelte razionali, che si basasse sulle attestazioni di qualità e di oggettività

Ma non è così!
I clienti sono…persone.

E le persone scelgono in virtù di logiche assai spesso…illogiche.

Oggi le neuroscienze ci dimostrano che nel 95% dei casi scegliamo in virtù di spinte emozionali, che poi tentiamo di giustificare razionalmente.

La soluzione allora è puntare sul Brand.

Perché parafrasando un successo letterario di Jack Trout, o ti distingui o muori.

O trovi la tua “Reason Why” ancorandola ad una chiara USP (Unique Selling Propositon) oppure sei semplicemente uno dei tanti, indistinguibile e facilmente sostituibile.

 

ISCRIVITI QUI

Iscrizioni entro il: 16/09/2021

 

DATA INIZIO: 23/09/2021
DATA FINE: 06/10/2021

ORARIO: 4 ore al giorno mattina o pomeriggio, per 5 giorni a settimana. La formazione verrà trasformata in FAD sincrona se la situazione sanitaria non consentirà diversamente.

 

CONTATTI PER L'ISCRIZIONE:

Mail: intelliformtrento@intelliform.it

Tel: 0461/231622

Programma

1. Marketing Mindset 

Il paradigma delle 3 c, Euristiche e Bias, Il falso mito dell'Homo economicus, dall'empatia all'exotopia, Dal target alla buyer persona, Bisogni ed emozioni.

 

2. Marketing Management

CONCEPIRE: Progettare il DNA dell'impresa, La metafora del tempio, Chiarire la Vision, Definire la Mission, Indiciduare i valori, Scopri il tuo PERCHE', Usare la SWOT analisi.

 

3. Brand Project

Perché il brand è un asset fondamentale?, Quali sono gli elementi del brand, Il logo, Il lettering, I colori, Il pay off, Prima il brand poi il web, Il Brand Positioning Statement, La prova del Brand Prism.

 

4. Storytelling

Che cosa è lo storytelling, Perchè lo storytelling è utile per le imprese contemporanee, Come si fa lo storytelling di impresa, Il modello del viaggio dell'eroe, Ma chi è l'eroe nello Storytelling d'impresa,  Il modello Instant Story.

 

5. StoryBrand

Il modello dello Story Brand, Il canvass per lo Story Brand,  Gli archetipi narrativi, le parole chiave della narrazione, La lezione di Steve Jobs

 

Titolo Rilasciato

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

Informazioni Pagamento: € 500,00 rimborsabili a disoccupati richiedendo uno specifico contributo dell'Agenzia del Lavoro.

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