Contabilità generale informatizzata

Contabilità generale informatizzata

Durata
126 ore
Prezzo
€ 1500,00

L'obiettivo del corso è quello di gestire la contabilità all’interno di una PMI o di uno studio contabile questo grazie alla conoscenza aggiornata delle norme, leggi e regolamenti principali in vigore per la gestione contabile e fiscale e l’uso dei principali strumenti contabili di registrazione della contabilità e della fatturazione elettronica. Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze operative sull’utilizzo del software GIS Contabilità, uno dei software più utilizzati e più richiesti dalle aziende per la gestione della contabilità.

Acquisire conoscenze tecniche sull’uso dei programmi di registrazione fatture, costi d’esercizio, ratei, risconti, ammortamenti etc. Trasmettere le regole avanzate di contabilità generale e per la gestione contabile, per la registrazione di dati e la fatturazione elettronica.

Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire padronanza nell’utilizzo del software e/o aggiornare la propria figura professionale per essere più competitivi nella ricerca del lavoro.

E’ previsto un approccio pratico alla materia grazie a simulazioni, esempi concreti ed esercitazioni svolte su gestionale.

Articolazione del corso: 126 ore di cui 60 ore di aula e 60 ore di laboratorio, 6 ore di ricerca attiva. Tirocinio facoltativo.

Destinatari: Diplomati con buona conoscenza della lingua italiana e dell’utilizzo del pc e dei principali applicativi.

Servizi post formazione: Al termine del percorso i curricula degli allievi saranno presentati ad aziende clienti della Agenzia di somministrazione Tempor spa e qualora le aziende ne facessero richiesta si attiveranno convenzioni di tirocinio oppure opportunità lavorative con le stesse sempre successivamente ad un colloquio diretto presso l’azienda.

Programma

MODULO 1: Supporti contabili 6 ore

MODULO 2: Principi delle rilevazioni contabili 10 ore

MODULO 3: Analisi delle operazioni attive 8 ore

MODULO 4: Analisi delle operazioni passive 8 ore

MODULO 5: IVA e adempimenti contabili 6 ore

MODULO 6: Contabilità finanziaria di incassi e pagamenti 8 ore

MODULO 7: Operazioni di chiusura e di riapertura dei conti 8 ore

MODULO 8: Fatturazione Elettronica 6 ore

MODULO 9: Laboratorio Software Contabilità  60 ore

MODULO 10: Ricerca del lavoro 6 ore

Titolo Rilasciato

Attestato di frequenza. 

Trento
Via Galileo Galilei, 17 - 38122 - Trento - TN
Periodo
-
Trento
Via Galileo Galilei, 17 - 38122 - Trento - TN
Periodo
-

Leggi e accetta i nostri Termini e Privacy